Utilizzare le pavimentazioni autobloccanti per esterno

Utilizzare le pavimentazioni autobloccanti per esterno

L’utilizzo di pavimenti autobloccanti in PVC offe una versatilità di utilizzo, poiché possono essere posati non solo in piano ma anche in pendenza, grazie alla loro caratteristica di accoppiamento tra le varie mattonelle, rispettando pienamente il profilo del terreno.

La velocità di posa è anche il motivo per cui scegliere un pavimento autobloccante in PVC: Infatti ci permette di risparmiare sui costi di posa, considerando anche la poca sabbia che deve essere messa come sottofondo, ma soprattutto ci permettono di smontare il pavimento in qualsiasi momento.

Pensate alla necessità di effettuare una riparazione ti un tubo sotto la pavimentazione; in poco tempo possiamo sollevare il numero di mattonelle necessarie a liberare l’area di lavoro e riposizionare con estrema facilità le mattonelle senza risultati visivi sgradevoli.

Sono inoltre versatili perché possono essere posati in piano o in pendenza rispettando la conformazione naturale del terreno; reversibili, in quanto la loro installazione avviene a secco e richiede solo la preparazione del substrato e infine molto semplici e veloci da montare e smontare, un vantaggio notevole in caso di pavimentazioni interessate dal passaggio di impianti a rete come acqua, luce e gas.

Possiamo dire che i pavimenti autobloccanti sono la giusta soluzione per un utilizzo nella realizzazione di cortili, parcheggi utilizzati anche da mezzi pesanti, piste per biciclette, marciapiedi, vialetti privati o pubblici e per tutti gli spazi urbani che devono offrire un calpestio continuo e una pulizia senza troppa fatica. I pavimenti autobloccanti della Turincarta sono una soluzione eccellente per la creazione di una pavimentazione con le caratteristiche che abbiamo voluto elencarvi. Inoltre, grazie al fatto di essere un materiale riciclato, abbiamo un maggiore risparmio sul costo di acquisto di questo prodotto.

ADATTO A OGNI TIPO DI UTILIZZO

Parcheggi anche per automezzi pesanti;
Vialetti;
Isole pedonali;
Piste ciclabili;
Aree gioco per i bambini.

COMPOSIZIONE DELLA PIASTRELLA AUTOBLOCCANTE

1Mq di questo prodotto è composto da 18 pezzi.
1 pezzo pesa circa 3.5 kg
Lo spessore è di 6,2 cm