I vantaggi delle pavimentazioni autobloccanti per esterno

I vantaggi delle pavimentazioni autobloccanti per esterno

BASSO COSTO

I pavimenti autobloccanti risultano essere la soluzione di pavimentazione al costo più basso.

E’ inteso che le tipologie di soluzioni sono infinite e anche in questo settore come in tutta l’edilizia possiamo acquistare pavimenti da costi bassissimi fino ad arrivare a pavimenti che possono essere utilizzati per piccole superfici anche di pregio e di sicuro possono conferire alla vostra casa un tocco di eleganza anche all’esterno.

Possiamo comunque definire che i costi sono senz’altro concorrenziali rispetti a qualsiasi pavimento in pietra o precompresso in CLS.

Pavimenti autobloccanti posa facile e veloce ecologico e duraturo nel tempo

RESISTENZA AI FENOMENI NATURALI

Un punto fondamentale che ci permette di utilizzare questo tipo di pavimentazione all’esterno è dovuto alla resistenza ai fenomeni naturali: intemperie, gelo, disgelo, acqua con forti decorsi, non danno alcun problema alla pavimentazione con autobloccanti.

Grazie anche ai test di laboratorio sono stati misurati i cicli di vita di questi pavimenti, ed i risultati hanno fornito dati decisamente lunghi di vita.

Se vogliamo collegare la conseguenza della durata di questo prodotto, possiamo aggiungere che i pavimenti autobloccanti hanno un alto potere drenante e permettono un deflusso veloce dell’acqua evitando la creazione di pozzanghere che a loro volta nel tempo danneggerebbero la pavimentazione.

DURATA NEL TEMPO

Un secondo punto, non trascurabile per essere utilizzato in esterni, è senz’altro la durata nel tempo.

Il mix di materiale utilizzato per la produzione di questi pavimenti è ottenuto mediante la lavorazione di prodotti naturali e pertanto conferisce al pavimento finale una resistenza all’usura praticamente eterna.

Può essere calpestato e percorso anche da mezzi pesanti; grazie al notevole spessore, di norma parliamo di 6 cm. di spessore, permettendo uno sfregamento senza consumo. Pertanto qualsiasi tipo di traffico produce un consumo alla pavimentazione decisamente basso.

PULIZIA DEL PAVIMENTO

Grazie alla posa senza giunti e filure, è possibile evitare la creazione di muffe e la fuoriuscita di erba.

E’ inteso che il pavimento va posato a regola d’arte da un posatore di fiducia che sappia trattare con la giusta quantità di sabbia il sottofondo e effettui tutti le opere secondo le specifiche richieste da questo materiale.